Piccola disfunzione dei parcometri - 05-12-01 - Giuseppe Grimaldi |
||
Questa mattina mi è capitato di assistere ad un episodio poco piacevole. Protagonista della vicenda una gentile signora che intendeva lasciare l'auto in sosta nelle aree a pagamento di Viale Minieri.
Erano circa le 8.10 e l'utente di cui sopra intendeva pagare la prima mezz'ora di sosta in modo che fino alle 9.30 la sua autovettura sarebbe stata in sosta regolare. La signora ha introdotto la moneta da £ 500 nella macchinetta, ma udite udite, non è riuscita a ritirare il biglietto in quanto lo sportellino per il ritiro dello scontrino non si apre fino alle ore 9.00, orario d'inizio della sosta a pagamento.
Verbalmente, qualche settimana fa, ho comunicato ad uno dei responsabili SO.E.S., un'altra anomalia.Dopo le ore 21.00 (nel periodo successivo al 14/9) vengono emessi biglietti con validità dalle ore 21.00 fino alle 23.00 (nonostante il termine delle ore 21.00 per l'obbligo del pagamento) . Ritengo errata tale emissione in quanto i parcometri intelligenti dovrebbero emettere (dopo le 21.00) biglietti con validità a partire dalle ore 9.00 del giorno successivo in modo da permettere, all'utente che la mattina successiva deve uscire più tardi, di esporre il biglietto VALIDO già dalla sera precedente.Fino a qualche giorno fa bisognava aspettare le ore 23.00 per fare un biglietto con validità per il giorno dopo.
Siamo fiduciosi in un tempestivo intervento da parte dei responsabili della ditta SO.E.S. srl sempre attenti alle nostre segnalazioni.
|